mercoledì 2 novembre 2016

Step 07: I colori nel cinema

Il marrone nel cinema ha avuto un ruolo fondamentale sia per la sceneggiatura che per i costumi. Ma delle volte può essere usato anche nel titolo di un film come in "L'uomo dell'abito marrone" di Alan Grint del 1989, tratto dal ominimo libro di Aghata Christie.

Il film parla di una turista americana in Egitto, la quale assiste ad un delitto all'aeroporto del Cairo. Anne Beddingfeld (nome della protagonista), sospetta di un giovanotto vestito di marrone, che però si rivelerà come l' «eroe buono» della vicenda.

Il marrone è il colore principale delle locandine dei prossimi due film:


Io sono leggenda con Will Smith del 2007.

Robert Neville è un brillante scienziato, che purtroppo non riesce a contenere il terribile virus irrefrenabile e incurabile creato dagli esseri umani. Per qualche strano motivo Neville ne è immune ed è l'ultimo uomo sopravvissuto in ciò che rimane di New York City e forse del mondo. Per tre anni, Neville invia giornalmente e instancabilmente messaggi radio, cercando disperatamente altri eventuali sopravvissuti che potrebbero essere là fuori. Ma non è solo. Le vittime mutanti dell'epidemia (gli Infetti) si aggirano tra le ombre spiando tutte le mosse di Neville aspettando che compia lo sbaglio fatale. Come ultima speranza per tutto il genere umano, Neville è guidato da un'unica missione: trovare il modo di contrastare gli effetti del virus usando il proprio sangue immune. Ma sa di essere in inferiorità numerica e di avere pochissimo tempo a disposizione.



Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Film del 2008, diretto da Steven Spielberg, interpretato da Harrison Ford, è il quarto capitolo della celebre serie cinematografoca. Ambientato nel 1957, nel deserto, nel pieno della guerra fredda. Indy e il suo compagno Mac sono appena sfuggiti ad un agente sovietico. Rientrato a casa, il Marshall College, il professor Jones scopre che il suo lavoro è stato messo sotto sorveglianza dal governo che sta facendo pressioni sull'università per mandarlo via. Sulla sua strada Indy incontra un giovane ribelle, Mutt, che gli propone di unirsi a lui nella ricerca di un importante oggetto archeologico, il Teschio di Cristallo di Akator, oggetto di venerazione e paura.







Infine il marrone la fa da patrone in una delle scene più famose del cinema, nel "Il gladiatore" film del 2000 interpretato da Russel Crowe.


Nessun commento:

Posta un commento