giovedì 1 dicembre 2016

Step 15: Nella pubblicità

Manifesti, locandine, o più semplicemente la pubblicità che osserviamo tutti i giorni in TV, sui giornali, su internet, ecc.. svolgono e hanno svolto un ruolo fondamentale per far conoscere un determinato prodotto alla gente. Alcuni di questi "poster" riportano tonalità brune, sopratutto quelli del passato.


Questo cartellone pubblicitario dell'inizio del 1900 pubblicizzava la vendita di vestiario elegante da parte di un magazzino di Napoli. Il castagno la fa da padrone nello sfondo.



Il Palio di Siena è uno degli eventi che caratterizza la città toscana, e testimonianze enunciano che le prime edizioni si svolsero addirittura nel 1200. Qui viene pubblicizzata la seconda edizione del 1937, (una si disputa al 2 luglio e l'altra appunto al 16 agosto di ogni anno), mettendo in risalto con diversi marroni la Piazza del Campo, il palazzo Comunale e la Torre del Mangia e le mura circostanti.

Il Bitter Campari è una famosa bevanda alcolica prodotta dalla omonima società fondata nel 1860 a Milano da Davide Campari. Il marrone caratterizza questa locandina: il secondo cavallo, agganciato al carro che trasporta confezioni della bevanda, e il pavimento presentano varie sfumature castane.

Nessun commento:

Posta un commento